Karuna Reiki (R)

Trainers / Insegnante
Flavio Agnoletto

Karuna Reiki (R) non è realmente un percorso.. perché non inizia,
lo possiamo vedere, come un “Add-On”  come una serie di tecniche aggiuntive, un aiuto potente per il lavoro su noi stessi e sugli altri.

William Rand, dopo essere diventato un Usui Reiki Master nel 1989, per anni praticò, scambiò trattamenti, informazioni, attivazioni e tecniche con altri Master ed operatori, convinto che il campo delle guarigioni comporti uno studio senza fine.
Dopo alcuni anni si rese conto di aver trovato e messo insieme, grazie all’aiuto avuto da chi aveva collaborato con lui, un sistema di simboli aggiuntivi.

“Karuna Reiki ®” è un marchio registrato dal “Center for Reiki Training” di William Rand allo scopo di preservare le tecniche e le attivazioni originarie dalle deviazioni qualche volta purtroppo apportate ad altri metodi, soprattutto a quello di Usui.

I Maestri di Karuna Reiki appartenenti all’E.R.A. sono registrati presso il Centro di Rand a garanzia della loro coerenza con le fonti di questo metodo.
Il Karuna Reiki®, e’ un’evoluzione potente e mirata del Reiki di Usui e permette di intervenire, su se stessi e su altre persone, in modo specifico e differenziato.

La parola Karuna significa “azione compassionevole” ed in effetti con il Karuna Reiki® si attivano energie con diverse frequenze, tutte  più specifiche e con un potenziale più mirato, per cui questa tecnica si può considerare come il passo successivo al Reiki di Usui.

E’ per questo motivo può essere insegnato solo a coloro che hanno già fatto il primo e secondo livello del Reiki di Usui.

William Rand impose che il Karuna Reiki (R) venisse trasmesso solo ai Master Usui Reiki, cosa che avviene nel 99% del mondo.
Per una serie di fatti che si perdono tra verità e leggenda si è arrivati che in Italia, Svizzera e forse Germania i primi due livelli (che poi sono 8 simboli dedicati al lavoro specifico di operatori energetici) potessero essere trasmessi a chi aveva già i primi 3 simboli di Reiki Usui (secondo livello), mentre per gli ultimi 4 simboli che sono specifici dell’insegnamento è necessario essere già Reiki Master del sistema Usui.