Inizio

Oggi abbiamo formalizzato con le firme la nascita di “Spirito Lucente – MyoShin ” Associazione di Promozione sociale.

Molti pensano che creare una associazione sia una cosa semplice, quattro righe, due strette di mano…
Questo valeva 15 anni fa.. forse…

DisegnoMyoshin_p Oggi come oggi serve per prima cosa un progetto.
Poi servono mille occhi, un grande supporto delle persone che hanno deciso di iniziare questa avventura… un lavoro quasi di cesello, una parola scritta male, un numero sbagliato in un modello e via.. sono soldi regalati …

Pechè MyoShin ?
durante il “Festival dell’oriente 2015 Padova” (dove alcuni di noi erano presenti per aiutare un’altra associazione) in uno stand della fiera c’era una scuola di torino che pratica l’arte dello TZUMI cioè la pittura con pennello molta acqua e poca china…

Rimasi subito incantato da questa pittura cosi’ che decisi di chiedere l’inserimento di un Kanji
Per una serie di agganci logici è nato il cangi MyoShin
MYO è la parte alta del Kanji, è formato dal sole (piccolo) e dalla luna (grande) e significa LUCENTE

Shin è la parte bassa del  Kanji significa Spirito ma anche Cuore (non fisico)

La particolarità di questo Kanji è che ha lo stesso significato anche in cinese dove pero’ cambia la pronuncia e diventa XingMin.

Quando ci siamo guardati e ci siamo chiesi che nome dare al progetto erano tante le possibilità, Studio 11 (con riferimento all’ 11 esimo arcano – la forza ) Esurientes Scieri (affamati di conoscenza) oppure Figli Del Reiki (noi siamo ANCHE www.FigliDelReiki.it ma non solo).

Così girando lo sguardo alla parete ci siamo resi conto che il nome lo avevamo a portata di mano… lo avevamo sempre avuto… Spirito Lucente… MyoShin.

Oggi abbiamo messo un punto su una tavola da disegno, iniziamo a creare la nostra realtà, inizamo a costruire partendo da qui.. dallo Spirito Lucente che è iin ogniuno di noi, un frammento del Tutto.
Oggi iniziamo questa nuova avventura…

Flavio,
Segretario e Tesoriere